🚚 Le spedizioni riprenderanno lunedì 31 agosto

FAQ Domande Frequenti

FUNZIONAMENTO E COPERTURA DEL SERVIZIO

Cos'è MamaTaste.it?

MamaTaste è un supermercato online specializzato nella consegna di prodotti italiani in Europa. Il servizio si distingue per l'esperienza d'acquisto moderna e personale e per i prezzi in linea con un comune supermercato italiano. Il cliente ordina la sua spesa online e in pochi giorni riceve la merce in oltre 20 Paesi Europei nel nostro iconico packaging.

 

Come funziona MamaTaste.it?

Sul sito MamaTaste.it effettuare un ordine è facile e veloce. Il processo si articola in pochi passi:

  1. Il cliente aggiunge al carrello tutti gli articoli che desidera tra oltre 300 prodotti alimentari e non alimentari;
  2. Inserisce i propri dati ed effettua il pagamento con carta di credito, Paypal, Apple Pay, Amazon Pay o Google Pay;
  3. Entro pochi giorni riceverà la sua spesa comodamente a casa

 

In quali Paesi è disponibile MamaTaste.it?

Il nostro servizio di consegna della spesa a domicilio è in continua espansione. Al momento è attivo in: Italia, Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Isole Canarie, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Slovenia, Spagna, Svezia, Bulgaria, Estonia, Grecia, Lettonia, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Ungheria

 

Ho ricevuto un coupon sconto. Come posso utilizzarlo?

Puoi inserire il codice sconto direttamente nella pagina di check out. Ti basterà digitare il codice nell'apposito campo e cliccare su Applica per attivare lo sconto.

 

C'è un limite massimo di prodotti in un ordine?

No, non c'è nessun limite massimo. Le tariffe di spedizione sono flat in base a fasce di prezzo. Ad esempio la prima fascia è da 0€ a 200€.

 

C'è un ordine minimo?

No, non c'è nessun ordine minimo. Con MamaTaste puoi ordinare anche solo un pacco di biscotti.

 

Come essere sicuri di non ricevere un prodotto scaduto o in scadenza?

Prepariamo le nostre spedizioni a mano, una per una. Facciamo molta attenzione alle date di scadenza. Non invieremo mai prodotti in procinto di scadenza. In caso di errore, mandaci una email a ciao@mamataste.it e sostituiremo gratuitamente la merce.

 

 

ORDINI E CONSEGNE

Come si effettua un ordine?

Per effettuare un ordine seleziona i prodotti e le quantità che desideri acquistare, aggiungendoli al carrello. Una volta terminato il tuo ordine, clicca sulle icone del carrello, controlla di aver inserito i prodotti e le quantità desiderati, quindi clicca sul pulsante CHECK-OUT. Completa i moduli con i tuoi dati di spedizione, seleziona il metodo di pagamento e clicca sul tasto PAGA ORA.

 

Ho effettuato un acquisto. Quali sono i prossimi passi?

Una volta effettuato l'acquisto, riceverai una email con la conferma dell'ordine. Nel caso in cui non dovessi riceverla, ti consigliamo di controllare nella sezione promozioni o spam della tua casella di posta elettronica. Entro 2/4 giorni lavorativi la tua spedizione verrà affidata ai nostri corrieri. Una volta partita la merce, riceverai l'email con il tracking number per poter controllare in ogni momento lo stato del tuo ordine.

 

In quanto tempo consegnerete il mio ordine?

Allestiamo gli ordini in 2/4 giorni lavorativi e successivamente li affidiamo ai nostri corrieri che, a seconda della località di spedizione, consegneranno la merce in 48/72 ore

 

Se non dovessi essere a casa il giorno e l'ora della consegna, cosa succede?

Non preoccuparti. Come per qualsiasi altra spedizione, il corriere ti avviserà del suo passaggio e vi metterete d'accordo per una nuova consegna.

 

Che succede se ricevessi un pacco danneggiato? 

MamaTaste pone molta attenzione agli imballaggi. Utilizziamo scatole extra resistenti per consegnarti i tuoi preziosi prodotti in maniera perfetta. Può tuttavia capitare che durante il trasporto il pacco subisca dei danneggiamenti. In caso di rotture o qualsiasi danno visibile, accetta sempre il pacco con riserva, indicando al corriere il danno rilevato. Solo così sarà possibile richiedere un eventuale risarcimento sui danni da trasporto.

 

Che succede se dovessi ricevere prodotti diversi da quelli ordinati?

Nessun problema. Facciamo sempre molta attenzione alle nostre spedizioni, ma se per un errore dovessi ricevere prodotti diversi da quelli ordinati, mandaci una email a ciao@mamataste.it e risolveremo il problema.

 

Quali sono i costi di spedizione con MamaTaste.it?

Su MamaTaste.it i costi di spedizione sono fissi e dipendono dal Paese di destinazione. I costi di trasporto sono l'ostacolo maggiore nella spedizione di prodotti all'estero. Noi abbiamo risolto questo problema siglando una serie di accordi con i nostri partner logistici e siamo riusciti ad ottenere prezzi molto competitivi. Per farti un esempio, spedire in Europa un pacco di 5 kg con un corriere tradizionale può costarti anche 50€!! 😱 Noi abbiamo abbassato enormemente questi costi e possiamo offrirti delle tariffe flat molto competitive. Se a ciò aggiungi il prezzo da supermercato italiano dei nostri prodotti, ottieni una convenienza notevole rispetto al negozio sotto casa (caro e poco fornito di prodotti italiani) o al farti spedire autonomamente i prodotti dall'Italia.

 

 

PAGAMENTI

Quali sono le forme di pagamento accettate?

Puoi pagare il servizio di MamaTaste.it in modo sicuro con le principali carte di credito, PayPal, Apple Pay, Google Pay e Amazon Pay.

 

I miei pagamenti con carta di credito sono sicuri sul sito MamaTaste.it?

MamaTaste.it offre un servizio certificato e uno standard di sicurezza avanzato nella protezione dei tuoi acquisti online. Canali protetti di comunicazione (Https, SSL) permettono un sistema flessibile di pagamento nella completa privacy dei dati relativi alla tua carta. Gli stessi standard valgono anche per i pagamenti tramite Smartphone e Tablet.

 

Devo riconoscere mance al corriere che effettua la consegna?

Assolutamente no. Mai e in nessun caso dovrai pagare somme in contanti al corriere.

 

Posso richiedere la fattura?

Certamente. Mandaci una email a info@mamataste.it e te la prepareremo.

 

 

ACCOUNT, SICUREZZA E PRIVACY

 

Come posso creare il mio account?

La creazione di un nuovo account su MamaTaste.it avviene tramite la registrazione oppure in seguito all’inserimento dei dati personali al momento dell’acquisto dei nostri prodotti. Una mail viene spedita automaticamente all’indirizzo di posta elettronica fornito con tutte le informazioni relative alla registrazione.

 

Come posso accedere al mio account?

Puoi accedere al tuo account effettuando il login tramite l'inserimento delle tue credenziali personali.

 

Come posso uscire dal mio account?

Per uscire dal tuo account, clicca su Esci all'interno della tua area personale.

 

Come faccio se ho dimenticato la password d'accesso al mio account?

Per recuperare la password persa o dimenticata, clicca su "Hai dimenticato la password?" nell'area di accesso al tuo account.

 

Se qualcuno entrasse in possesso delle mie credenziali d’accesso, potrebbe effettuare pagamenti ed acquisti con la mia carta di credito?

No. I dati della carta di credito o delle altre forme di pagamento sul sito MamaTaste.it devono essere inseriti ad ogni acquisto, perché per questioni di sicurezza e di privacy, essi non vengono registrati o archiviati da MamaTaste.it. Può capitare che il tuo browser memorizzi i tuoi dati, ma essi non saranno mai e per nessun motivo memorizzati da MamaTaste.it

 

I miei dati sono al sicuro con MamaTaste.it? Come vengono utilizzati?

Il trattamento dei dati personali è limitato alle finalità specificate nella pagina Privacy del nostro sito. I tuoi dati vengono utilizzati principalmente per la corretta erogazione del servizio. 

 

 

FUNZIONAMENTO DEL SITO

Non riesco a visualizzare il sito, accedervi o effettuare un ordine. Potete aiutarmi?

Per prima cosa ti consigliamo di provare ad eliminare i cookies, riaggiornare la pagina o cambiare browser (Chrome, Safari, Internet Explorer, ecc.). Se non dovessi risolvere il problema, mettiti in contatto con il nostro Servizio Clienti (clicca qui).

 

 

 

 

Sale

Unavailable

Sold Out